Finalmente ci siamo. A partire da LUNEDÌ 4 MARZO alle ore 12.00, sarà possibile ai cittadini europei, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, richiedere il voucher per il bonus patente PROFESSIONALE (patente C,D,CQC) relativo all’anno 2024.

La modalità di richiesta rimane invariata rispetto al 2023: gli aventi diritto potranno collegarsi al portale https://patentiautotrasporto.mit.gov.it/bonuspatente/ attraverso lo SPID o la Carta d’Identità Elettronica e richiedere il voucher a partire dal giorno e l’ora sopra indicati.

Ricordiamo che per usufruire del rimborso, il voucher generato dall’apposito sito web dovrà essere presentato all’autoscuola entro 60 giorni e dovrà essere acquisita la patente e/o l’abilitazione professionale entro 18 mesi.

È possibile generare un solo buono che copra l’80% della spesa sostenuta per conseguire una delle patenti per l’autotrasporto e/o l’abilitazione professionale (CQC), per un valore massimo di 2.500 euro.

NOTA BENE

Per l’abilitazione CQC conseguita nell’anno 2024: il buono 2024 sarà valido solo per i titoli abilitativi ottenuti successivamente alla data di rilascio del buono stesso. Invece, per quanto riguarda la CQC conseguita negli anni 2022 e 2023 non sarà consentito richiedere il buono.

Il buono è destinato esclusivamente ai cittadini comunitari residenti in Italia. Per quanto riguarda i cittadini extracomunitari, è stato confermato che non avranno accesso al buono né potranno usufruirne, qualora fosse richiesto erroneamente. Pertanto, anche se validato, al momento della verifica fiscale dei titoli e delle dichiarazioni rese, non verrà riconosciuto l’importo del buono in loro possesso.

Le nostre sedi sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Autoscuola Valle d’Itria, Ceglie Messapica (BR) – Via Mario Pagano 3

Villa Castelli, Via Potenza 7

Numero telefonico: 3335985189

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *